21/04/2021

Non viaggiare in Italia a causa di COVID-19. Esercitare maggiore cautela a causa del terrorismo.
Leggi la pagina COVID-19 del Dipartimento di Stato prima di pianificare qualsiasi viaggio internazionale.
I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno emesso un avviso sanitario di viaggio di livello 4 per l'Italia a causa del COVID-19, che indica un livello molto alto di COVID-19 nel paese. Visita la pagina COVID-19 dell'Ambasciata per maggiori informazioni su COVID-19 in Italia. Sono in vigore restrizioni che riguardano l'ingresso di cittadini statunitensi in Italia.
L'Italia ha un rischio di vecchia data rappresentato da gruppi terroristici, che continuano a tramare possibili attacchi in Italia. I terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso, prendendo di mira località turistiche, snodi di trasporto, mercati / centri commerciali, strutture governative locali, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto, parchi, grandi eventi sportivi e culturali, istituzioni educative, aeroporti e altro aree pubbliche.
Leggi la pagina delle informazioni sul paese.
Se decidi di viaggiare in Italia:
• Vedere la pagina web dell'ambasciata degli Stati Uniti relativa a COVID-19.
• Visita la pagina web del CDC su Travel e COVID-19.
• Fare attenzione all'ambiente circostante quando si viaggia in località turistiche e luoghi pubblici affollati.
• Seguire le istruzioni delle autorità locali.
• Monitora i media locali per rilevare eventuali eventi di rottura e modifica i tuoi piani in base alle nuove informazioni.
• Iscriviti al programma di iscrizione Smart Traveler (STEP) per ricevere avvisi e facilitare la tua localizzazione in caso di emergenza.
• Segui il Dipartimento di Stato su Facebook e Twitter.
• Rivedere i rapporti sulla criminalità e sulla sicurezza per l'Italia.
• Preparare un piano di emergenza per le situazioni di emergenza. Rivedi la lista di controllo del viaggiatore.
Assistenza:
 
• Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, Italia
Via Vittorio Veneto, 121
+39 06 46741
USCitizensRome@state.gov
https://it.usembassy.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Italia
Via Principe Amadeo, 2/10
+39 02-290-351
USCitizensMilan@state.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti di Firenze, Italia
Lungarno Vespucci, 38
+39055-266-951
USCitizensFlorence@state.gov
• Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli, Italia
Piazza della Repubblica
+39081-583-8111
USCitizensNaples@state.gov
• Dipartimento di Stato - Affari consolari
888-407-4747 o 202-501-4444
• Informazioni sul Paese Italia
• Iscriviti al programma di iscrizione Smart Traveller (STEP)


Aprile 2021

Oggetto: QUOTA ASSOCIATIVA 2021

Gentile Associato/a,
Da un controllo dei dati contabili, si rileva una dimenticanza di rinnovo della Sua quota associativa per l’anno 2021.
Pertanto, La invitiamo gentilmente a provvedere al pagamento con cortese sollecitudine dell’importo di Euro 20.00 per la tessera singola e Euro 30.00 per quella famigliare tramite bonifico bancario a favore dell’Associazione Fratellanza San Marino-America al seguente IBAN: 
                                      SM97H0606709800000120103701
Per maggiore comodità, potrà inoltre dare istruzioni alla banca di effettuare annualmente il bonifico in automatico senza doversi preoccupare di altro.
In alternativa, il nostro ufficio dispone del pagamento diretto tramite POS (bancomat) se questa modalità fosse più comoda.
Ricordiamo ai ns. associati che è possibile devolvere il 3 per mille sulla dichiarazione dei redditi IGR 2020 indicando nello spazio ente benefattore 3x1000:
Associazione Sammarinese "Fratellanza San Marino-America".
Infine, rammentiamo che è possibile prenotare la chiavetta USB contenente tutte le foto e video che hanno fatto a storia dell’Associazione al costo di Euro 15.00. Per maggiori info, contattate la segreteria al 0549-903657 - cellulare 334-1754897 oppure l’e-mail rsm-america@omniway.sm
Il Direttivo tutto presenta i migliori auguri a tutti gli Associati per una serena Pasqua e, ringraziando per la cortese attenzione, saluta cordialmente.

 

       - Il Consiglio Direttivo -
Dott. Roberto Tomassini, Presidente


Carissimi soci, si comunica che giovedì 25/03 e 01/04 la sede dell'Associazione resterà chiusa per Festività Sammarinese.
Per urgenze potete inviare una e-mail a rsm-america@omniway.sm o un messaggio al nostro cellulare al n° 334-1754897 ( si prega inserire le generalità).
Restiamo a disposizione anche sulla pagina e cogliamo l'occasione per fare tanti auguri per l'anniversario dell'Arengo e il giorno dell'Investitura dei nuovi Capitani Reggenti.
 

Health Alert - Department of State - Bureau of Consular Affairs (15 gennaio 2021)
 
Posizione: in tutto il mondo - Il direttore dei centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) degli Stati Uniti ha firmato un ordine che richiede a tutti i passeggeri delle compagnie aeree che viaggiano negli Stati Uniti, compresi i cittadini statunitensi e i residenti permanenti legali (LPR), di fornire la prova di un COVID negativo test virale o recupero da COVID-19.

Evento: a partire dal 26 gennaio, tutti i passeggeri delle compagnie aeree negli Stati Uniti, di età dai 2 anni in poi devono fornire un test negativo al visus COVID-19 al massimo effettuato entro tre giorni di calendario dal viaggio o fornire un risultato del test positivo e la documentazione rilasciata da un fornitore di assistenza sanitaria autorizzato o funzionario della sanità pubblica di essersi ripreso da COVID-19 nei 90 giorni precedenti il ??viaggio. I passeggeri devono inoltre attestare, per non incorrere in sanzioni penali, di aver ricevuto un risultato negativo del test di qualificazione o di aver recuperato dal COVID-19 e l'autorizzazione medica al viaggio.

Per visualizzare l'ordine, completare l'attestazione e vedere le domande frequenti, vedere la pagina CDC Proof of Negative Test Result.

Le compagnie aeree devono negare l'imbarco ai passeggeri che non soddisfano questi requisiti.

I cittadini statunitensi nei paesi in cui non è disponibile un adeguato test COVID-19 o potrebbero non essere in grado di soddisfare i requisiti, devono partire immediatamente o prepararsi a non essere in grado di tornare negli Stati Uniti fino al momento in cui possono soddisfare i requisiti.

Azioni da intraprendere:
• Monitorare il sito Web di CDC per le ultime indicazioni sui requisiti di test.
• Verificare con il proprio vettore aereo o rappresentante di viaggio prima della partenza per gli Stati Uniti.
• Controllare le informazioni aggiornate specifiche per paese COVID-19 sulle informazioni relative a COVID-19, inclusa la disponibilità di test.
• Visittravel.state.gov per visualizzare i singoli avvisi di viaggio per le minacce più urgenti alla sicurezza e alla protezione.
• Visitare il sito web del Dipartimento della Sicurezza Interna sulle ultime limitazioni di viaggio negli Stati Uniti.
• Fare clic qui per il nostro strumento di ricerca delle domande frequenti su COVID.
 
Assistenza:
• Dipartimento di Stato - Affari consolari: 888-407-4747 o 202-501-4444
• Iscriviti allo Smart Traveler Enrollment Program (STEP) per ricevere gli avvisi
• Seguici su Facebook e Twitter



Health Alert - Ambasciata degli Stati Uniti Roma, Italia - 22 dicembre 2020
 
Luogo: Italia
 
Evento: il Dipartimento di Stato ha emesso un avviso di viaggio di livello 3 per l'Italia raccomandando ai viaggiatori di evitare tutti i viaggi non essenziali (incluso il turismo) in Italia. Inoltre, il Centers for Disease Control (CDC) ha emesso un avviso sanitario di livello 4 per l'Italia a causa delle preoccupazioni COVID-19 e raccomanda ai viaggiatori di evitare tutti i viaggi in Italia.
 
L'Ambasciata e i Consolati degli Stati Uniti continuano a monitorare le condizioni in rapida evoluzione dovute al COVID-19 in Italia e in altre località nel mondo. Le informazioni più aggiornate sull'impatto di COVID-19 possono essere trovate sulla nostra pagina informativa COVID-19.
 
Il 18 dicembre 2020 il Governo italiano ha emesso un decreto contenente nuove misure anti-COVID a livello nazionale in vigore per il periodo di ferie dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021. Durante questo periodo sarà in vigore il coprifuoco dalle 10 : Dalle 00:00 alle 5:00, tranne a Capodanno (31 dicembre 2020), quando il coprifuoco inizierà alle 22:00 e continuerà fino alle 7:00.
 
In tutta Italia, le restrizioni alla circolazione durante questo periodo rientrano generalmente in due categorie a seconda della data in questione.
 
Le seguenti misure saranno in vigore il 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e l'1, 2, 3, 5 e 6 gennaio. Tutte le attività commerciali non essenziali saranno chiuse, inclusi bar e ristoranti (servizio solo da asporto sarà disponibile fino alle 22:00 ed è consentito il servizio di consegna a domicilio). Saranno aperte attività essenziali, come negozi di alimentari / supermercati, farmacie, edicole, barbieri / parrucchieri, ecc. Gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità e sono limitati alla città di residenza. Il ritorno alla propria residenza, domicilio o domicilio è consentito, ma non è consentito viaggiare in seconde case situate in un'altra regione. Le persone devono portare un modulo di autocertificazione su tutti i movimenti durante questo periodo.
 
Le seguenti misure saranno in vigore il 28, 29 e 30 dicembre e il 4 gennaio. Tutte le attività commerciali, essenziali e non essenziali, sono aperte fino alle 21:00. Bar e ristoranti restano chiusi con possibilità di consegna a domicilio e servizio d'asporto fino alle 22:00. Gli spostamenti saranno consentiti solo all'interno del Comune di residenza (senza necessità di portare con sé un modulo di autocertificazione). Non sono consentiti spostamenti al di fuori della regione. È consentito tornare alla propria residenza, domicilio o domicilio, ma non viaggiare in seconde case situate in un'altra regione.
 
Durante questo periodo, è anche importante rimanere consapevoli di eventuali ulteriori restrizioni in atto nella tua regione. È inoltre possibile visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri italiano per ulteriori informazioni su decreti e misure del governo italiano.
 
Il 20 dicembre 2020 il Governo italiano ha emesso un'ordinanza che vieta tutti i voli dal Regno Unito fino al 6 gennaio 2021 e vieta l'ingresso in Italia a chiunque abbia soggiornato nel Regno Unito nei 14 giorni precedenti il ??20 dicembre 2020. che sono già in Italia e hanno soggiornato nel Regno Unito nei 14 giorni precedenti il ??20 dicembre 2020 devono informare la propria ASL (ASL) della loro presenza e ricevere un tampone COVID-19.
 
I cittadini statunitensi e i residenti permanenti legali possono rientrare negli Stati Uniti dall'Italia. I viaggiatori dovrebbero continuare a controllare gli orari del vettore per gli ultimi aggiornamenti e lavorare direttamente con il vettore o l'agente di viaggio per organizzare o riprogrammare il viaggio.
 
Azioni da intraprendere:
• Chiama il numero di emergenza 112 italiano o il 1500 se ritieni di avere sintomi e sei attualmente in Italia. Sono disponibili operatori di lingua inglese.
• Consultare il sito web del CDC per le informazioni più aggiornate sulla malattia.
• Per informazioni su cosa è possibile fare per ridurre il rischio di contrarre COVID-19, consultare le ultime raccomandazioni del CDC.
• Visita la pagina della crisi COVID-19 su travel.state.gov per le informazioni più recenti sui requisiti di quarantena dei paesi stranieri e altri impatti globali.
• Avere un piano per partire dall'Italia che non si basi sull'assistenza del governo degli Stati Uniti.
• Verificare con le proprie compagnie aeree o compagnie di crociera eventuali informazioni aggiornate sui propri piani di viaggio e / o restrizioni.
• Visita la nostra pagina web dell'Ambasciata su COVID-19 per informazioni sulle condizioni in Italia.
• Visita il sito web del Department of Homeland Security sulle ultime restrizioni di viaggio che interessano i viaggi negli Stati Uniti
• Rivedere il sito web dell'Istituto Superiore di Sanità Italiano.
• Visita la pagina web del Dipartimento di Stato per i viaggiatori statunitensi in Europa.
 
Assistenza:
• Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, Italia
Via Vittorio Veneto, 121
+39 06 46741
USCitizensRome@state.gov
https://it.usembassy.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Italia
Via Principe Amadeo, 2/10
+39 02-290-351
USCitizensMilan@state.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti di Firenze, Italia
Lungarno Vespucci, 38
+39055-266-951
USCitizensFlorence@state.gov
• Consula degli Stati Uniti


thanksgiving

L'ASSOCIAZIONE FRATELLANZA SAN MARINO AMERICA E' LIETA DI COMUNICARE L'INDIRIZZO DELLA NUOVA SEDE :

 

VIA XXV MARZO N°4

47895 DOMAGNANO

 


Luogo: Italia
 
Evento: il Dipartimento di Stato ha emesso un avviso di viaggio di livello 3 per l'Italia raccomandando ai viaggiatori di evitare tutti i viaggi non essenziali (incluso il turismo) in Italia. Inoltre, i Centers for Disease Control (CDC) hanno emesso un avviso sanitario di livello 3 per l'Italia a causa delle preoccupazioni COVID-19 e allo stesso modo raccomanda ai viaggiatori di rinviare tutti i viaggi non essenziali in Italia.
 
Il 3 novembre 2020, il governo italiano ha emesso un decreto che emana nuove misure sanitarie per limitare la diffusione del COVID-19. Valido fino al 3 dicembre 2020, questo decreto impone un coprifuoco a livello nazionale, estende le protezioni in atto che richiedono l'uso di maschere a livello nazionale, consente ai funzionari regionali di limitare l'accesso ai luoghi pubblici e richiede la chiusura di strutture come palestre, musei, nuoto piscine, cinema e teatri, tra gli altri.
 
Durante questo periodo, è importante rimanere consapevoli delle restrizioni in atto nella tua regione. Ad esempio, gli spostamenti al di fuori della tua città di residenza / domicilio e da / verso altre regioni possono essere vietati se non per motivi di lavoro, studio, salute o emergenze. Vedi link qui. Potrebbe essere richiesto un modulo di autocertificazione. I viaggiatori possono visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri italiano per ulteriori informazioni sui decreti del governo italiano.
 
Data la situazione del COVID-19 in Italia, l'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ei Consolati generali a Milano, Firenze e Napoli hanno limitato il livello del personale consolare e gli appuntamenti per i servizi di routine per i cittadini americani, inclusi i servizi di passaporto e notarili. Inoltre, a partire dal 9 novembre 2020, l'Ambasciata e i Consolati degli Stati Uniti in Italia limiteranno gli appuntamenti per il visto di immigrati e non immigrati. Continuiamo a fornire servizi di visti di emergenza e mission-critical come le risorse e le condizioni locali lo consentono. Riprenderemo i servizi di visto di routine il prima possibile ma non siamo in grado di fornire una data specifica in questo momento.
 
Tutte le persone che entrano negli edifici consolari devono indossare una copertura del viso in conformità con i decreti del governo italiano che impongono l'allontanamento sociale. Inoltre, le persone che hanno viaggiato negli ultimi 14 giorni in un paese che richiede l'autoisolamento o un test COVID-19 negativo al rientro in Italia non potranno entrare nell'ambasciata o nei consolati degli Stati Uniti in Italia.
 
 
Azioni da intraprendere:
 
• Chiama il numero di emergenza 112 o 1500 in Italia se ritieni di avere sintomi e sei attualmente in Italia. Sono disponibili operatori di lingua inglese.
• Consultare il sito web del CDC per le informazioni più aggiornate sulla malattia.
• Per informazioni su cosa è possibile fare per ridurre il rischio di contrarre COVID-19, consultare le ultime raccomandazioni del CDC.
• Visita la pagina della crisi COVID-19 su travel.state.gov per le ultime informazioni sui requisiti di quarantena dei paesi stranieri e altri impatti globali.
• Avere un piano per partire dall'Italia che non si basi sull'assistenza del governo degli Stati Uniti.
• Verificare con le proprie compagnie aeree o compagnie di crociera eventuali informazioni aggiornate sui propri piani di viaggio e / o restrizioni.
• Visita la nostra pagina web dell'Ambasciata su COVID-19 per informazioni sulle condizioni in Italia.
• Visita il sito web del Department of Homeland Security sulle ultime restrizioni di viaggio che interessano i viaggi negli Stati Uniti
• Rivedere il sito web dell'Istituto Superiore di Sanità italiano (disponibile solo in italiano).
• Visita la pagina web del Dipartimento di Stato per i viaggiatori statunitensi in Europa: https://travel.state.gov/content/travel/en/international-travel/before-you-go/travelers-with-special-considerations/schengen.html
 
Assistenza:
 
• Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, Italia
Via Vittorio Veneto, 121
+39 06 46741
USCitizensRome@state.gov
https://it.usembassy.gov
 
• Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Italia
Via Principe Amedeo, 2/10
+39 02-290-351
USCitizensMilan@state.gov
 
• Consolato generale degli Stati Uniti di Firenze, Italia
Lungarno Vespucci, 38
+39055-266-951
USCitizensFlorence@state.gov
 
• Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli
+39081-583-8111
USCitizensNaples@state.gov
 
• Dipartimento di Stato - Affari consolari
888-407-4747 o +1202-501-4444
 
• Informazioni sull'Italia
 
• Iscriviti allo Smart Traveler Enrollment Program (STEP) per ricevere gli aggiornamenti di sicurezza


Avviso per la salute - Ambasciata degli Stati Uniti Roma, Italia - 28 ottobre 2020
 
Luogo: Italia
 
Evento: Il Dipartimento di Stato ha emesso un avviso di viaggio di livello 3 per l'Italia raccomandando ai viaggiatori di evitare tutti i viaggi non essenziali (incluso il turismo) in Italia. Inoltre, i Centers for Disease Control (CDC) hanno emesso un avviso sanitario di livello 3 per l'Italia a causa delle preoccupazioni COVID-19 e allo stesso modo raccomanda ai viaggiatori di rinviare tutti i viaggi non essenziali in Italia.
 
Il 24 Ottobre 2020, il governo italiano ha emesso un nuovo decreto che emana nuove misure sanitarie per limitare la diffusione del COVID-19. Valido fino al 24 Novembre 2020, questo decreto estende le protezioni in atto che richiedono l'uso di maschere a livello nazionale, consente ai funzionari regionali di limitare l'accesso ai luoghi pubblici e imporre il coprifuoco e richiede la chiusura di strutture come palestre, piscine, cinema, e teatri, tra gli altri. Durante questo periodo, è importante rimanere consapevoli delle restrizioni in atto nella tua regione e puoi visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri italiano per ulteriori informazioni sui decreti e le misure del governo italiano.
 
Durante questo periodo, le manifestazioni possono verificarsi frequentemente e possono aver luogo in risposta a questioni politiche o economiche, in festività politicamente significative e durante eventi internazionali. Anche le manifestazioni intese a essere pacifiche possono diventare conflittuali e possibilmente diventare violente. Evita le aree intorno a proteste e manifestazioni e controlla i media locali per aggiornamenti e avvisi sul traffico. I messaggi di sicurezza per i cittadini statunitensi relativi alle manifestazioni possono essere trovati sul sito web dell'Ambasciata.
 
In linea con i protocolli del decreto, il governo italiano incoraggia le persone ad andare all'aperto solo per motivi essenziali come il lavoro, la scuola o la salute durante questo periodo. Non dimenticare azioni essenziali quali:
lavarsi le mani, indossa la maschera e osserva la tua distanza si sicurezza (due metri).
 
Azioni da intraprendere:
• Chiama il numero di emergenza 112 italiano o il 1500 se ritieni di avere sintomi e sei attualmente in Italia. Sono disponibili operatori di lingua inglese.
• Consultare il sito web del CDC ( https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/prevention.html) per le informazioni più aggiornate sulla malattia.
• Per informazioni su cosa è possibile fare per ridurre il rischio di contrarre COVID-19, consultare le ultime raccomandazioni del CDC ( https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/prevention.html).
• Visita la pagina della crisi COVID-19 su travel.state.gov per le informazioni più recenti sui requisiti di quarantena dei paesi stranieri e altri impatti globali.
• Avere un piano per partire dall'Italia che non si basi sull'assistenza del governo degli Stati Uniti.
• Verificare con le proprie compagnie aeree o compagnie di crociera eventuali informazioni aggiornate sui propri piani di viaggio e / o restrizioni.
• Consulta le FAQ del Ministero degli Affari Esteri italiano sui viaggi in Italia.
• Visita la nostra pagina web dell'Ambasciata su COVID-19 per informazioni sulle condizioni in Italia.
• Visita il sito web del Department of Homeland Security sulle ultime restrizioni di viaggio che interessano i viaggi negli Stati Uniti
• Rivedere il sito web dell'Istituto Superiore di Sanità Italiano.
• Visita la pagina web del Dipartimento di Stato per i viaggiatori statunitensi in Europa.
 
Assistenza:
• Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, Italia
Via Vittorio Veneto, 121
+39 06 46741
USCitizensRome@state.gov
https://it.usembassy.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Italia
Via Principe Amadeo, 2/10
+39 02-290-351
USCitizensMilan@state.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti di Firenze, Italia
Lungarno Vespucci, 38
+39055-266-951
USCitizensFlorence@state.gov
• Consolato generale degli Stati Uniti di Napoli, Italia
Piazza della Repubblica
+39081-583-8111
USCitizensNaples@state.gov
• Dipartimento di Stato - Affari consolari
888-407-4747 o 202-501-4444
• Informazioni sull'Italia
• Iscriviti allo Smart Traveler Enrollment Program (STEP) per ricevere gli avvisi

Consolato generale degli Stati Uniti di Firenze, Italia - 17 settembre 2020
 
Il Consolato Generale degli Stati Uniti di Firenze ha ripreso a programmare limitati servizi notarili. Visitare https://it.usembassy.gov/u-s-citizen-services/notarial-services/ per fissare un appuntamento.
 
Tutte le persone che entrano nell'edificio consolare devono indossare una mascherina sul viso in conformità con i decreti del governo italiano che impongono il distanziamento sociale. Inoltre, le persone che necessitano di assistenza in Italia che non hanno ancora completato i 14 giorni di isolamento richiesti non potranno entrare nell'ambasciata o nei consolati statunitensi in Italia.
 
 Assistenza:
 
· Consolato generale degli Stati Uniti di Firenze, Italia
Lungarno A. Vespucci 38
50123, Firenze
+39055-266951
Uscitizensflorence@state.gov
https://it.usembassy.gov
 
· Dipartimento di Stato - Affari consolari
888-407-4747 o 202-501-4444
 
· Informazioni sul Paese Italia
 
· Iscriviti al programma di iscrizione Smart Traveler (STEP) per ricevere gli avvisi

SI RICORDA AI CARISSIMI SOCI DI PAGARE LA QUOTA ASSOCIATIVA PER L'ANNO 2020

QUOTA SINGOLA €. 20,00

QUOTA FAMILIARE €. 30,00 

SARA' POSSIBILE PAGARE LA QUOTA IN SEDE OGNI MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 15:00 ALLE 18:30

O TRAMITE BONIFICO BANCARIO AL SEGUENTE IBAN

SM 97H 0606709800000120103701


A Tutti gli Associati della
       Fratellanza San Marino – America
       ________ - Loro Sedi - ________      
  

         Domagnano, 15/09/2020
 

  Oggetto: INAUGURAZIONE NUOVA SEDE
  

Carissimi Associati,

È con grande piacere che Vi comunichiamo il trasferimento della sede dell’Associazione Fratellanza San Marino - America nel nuovo ufficio sito in Domagnano, Via XXV Marzo n. 4 con decorrenza immediata.
Tale scelta è stata dettata anche in considerazione delle mancanti norme di igiene e sicurezza nella vecchia sede oltre ai locali molto vetusti non più adeguati ad accogliere gli associati e le istituzioni americane durante le loro visite.
Saremmo, pertanto, lieti di averVi ns. graditi ospiti all’inaugurazione della nuova sede il giorno di sabato, 26 settembre 2020 alle ore 16.00 ove verrà servito un piccolo rinfresco.
Siamo certi che apprezzerete il ns. costante impegno nel migliorare i servizi offerti a tutti gli associati.
Per motivi organizzativi, Vi preghiamo di comunicare la Vs. partecipazione all’evento chiamando lo 0549-903657 il martedì o il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.30 oppure il cellulare 334-1754897.
Cordiali saluti.   
         - Il Consiglio Direttivo -
  Dott. Roberto Tomassini, Presidente

 

 


L'ASSOCIAZIONE  FRATELLANZA SAN MARINO AMERICA

COMUNICA LA CHIUSURA DA MARTEDI' 18/08/2020 A MARTEDI' 01/09/2020

GIOVEDI' 03/09/2020 E' CHIUSO PER FESTIVITA' NAZIONALE

RIAPRIREMO MARTEDI' 08/09/2020


Messaggio di voto del 4 luglio

Festeggia la democrazia il 4 luglio adottando le misure necessarie per votare alle elezioni statunitensi del 2020!
 
Per votare alle elezioni del novembre 2020, tutti i cittadini statunitensi d'oltremare devono aver completato una domanda di tessera postale (FPCA) nel 2020. Sia che tu sia un elettore per la prima volta o che tu abbia già ricevuto la votazione e abbia votato da assente nelle elezioni passate, si deve  completare un FPCA ogni anno per partecipare alle elezioni in qualità di elettore assente all'estero.
Registrarsi per votare e presentare una scheda è veloce, facile e può essere fatto da qualsiasi parte del mondo! Segui alcuni semplici passaggi per votare alle elezioni statunitensi del 2020:

1. Registrati per votare: Inizia confermando la tua registrazione degli elettori con il tuo stato. Alcuni stati richiedono che gli elettori dall'estero  si registrino ogni anno, quindi potrebbe essere necessario registrarsi nuovamente. Vai su FVAP.gov  per collegarti al portale degli elettori del tuo stato per registrarti per votare, richiedere una votazione e altro.
 
2. Richiedi il tuo scrutinio: la maggior parte degli stati offre la possibilità di richiedere il voto attraverso i loro portali elettorali statali, a cui puoi facilmente accedere tramite FVAP.gov. Puoi anche scegliere di completare una domanda di tessera postale federale (FPCA). Il completamento dell'FPCA consente di richiedere le schede elettorali  per tutte le elezioni per gli uffici federali (Presidente, Senato degli Stati Uniti e Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti), comprese le primarie e le elezioni speciali, durante l'anno civile in cui è stato presentato. I moduli FPCA che sono correttamente compilati e includono una firma e una data sono accettati da tutti i funzionari elettorali locali in ogni stato e territorio degli Stati Uniti. Il semplice assistente online di FVAP può aiutarti a completare l'FPCA.

Sia che tu richieda la tua scheda elettorale tramite il portale del tuo stato o FPCA, ti invitiamo a selezionare l'opzione per ricevere la scheda elettorale elettronicamente (via e-mail, download da Internet o fax) quando disponibile. Questo è il modo più veloce per ottenere il tuo scrutinio e ti assicura di averlo in tempo per restituire un modulo compilato prima della scadenza del tuo stato.
 
3. Ricevi e completa il tuo scrutinio: gli Stati sono tenuti a inviare le votazioni 45 giorni prima di una regolare elezione per l'ufficio federale, e gli Stati generalmente inviano le schede almeno 30 giorni prima delle elezioni primarie. La maggior parte degli stati ti consente di confermare la tua votazione online.
 
4. Restituisci la scheda elettorale firmata e completata: alcuni stati ti consentono di restituire la scheda elettorale completata elettronicamente. Se il tuo stato ti richiede di restituire i moduli di voto cartacei o le schede elettorali ai funzionari elettorali locali per posta, puoi farlo tramite posta internazionale, servizio di corriere espresso o tramite il Consolato degli Stati Uniti a Firenze. La custodia diplomatica fornisce un servizio postale gratuito da ambasciate e consolati a una struttura di smistamento degli Stati Uniti. Dovrai collocare le schede in buste di ritorno pagate con affrancatura o in buste con affrancatura USA sufficiente affinché possano essere consegnate alle autorità elettorali locali competenti una volta ricevute dalla struttura di smistamento degli Stati Uniti (NOTA: affrancatura dall'Italia agli Stati Uniti non è richiesto utilizzando questo metodo).
 
Se stai inviando il tuo scrutinio attraverso il Consolato degli Stati Uniti a Firenze, le schede possono essere ritirate in una scheda elettorale mantenuta fuori dall'ingresso principale del Lungarno Vespucci, 38 dalle 9:00 alle 16:30, dal lunedì al venerdì (esclusi questi giorni festivi) . Preparati a presentare il passaporto statunitense durante la tua visita. Si prega di notare che possono essere necessarie più di tre settimane affinché la posta raggiunga la sua destinazione se inviata attraverso il Consolato. Le schede elettorali saranno ricevute e inoltrate ogni volta che vengono inviate, ma potresti voler prendere in considerazione l'utilizzo di un servizio di corriere se invii il tuo voto vicino o dopo i tempi di consegna indicati per la posta della busta.
Ricerca dei candidati e dei problemi: risorse online. Vai alla pagina dei collegamenti FVAP per indicazioni  utili per la tua ricerca di candidati e/o problemi. Le informazioni non di parte sui candidati, i loro record di voto e le loro posizioni su questioni sono ampiamente disponibili e facili da ottenere online. Puoi anche leggere i giornali nazionali e della città natale online o cercare in Internet per trovare articoli e informazioni. Per informazioni su date e scadenze delle elezioni, iscriviti agli avvisi di voto di FVAP (vote@fvap.gov). FVAP condivide anche avvisi di voto tramite Facebook (@DODFVAP), Twitter (@FVAP) e Instagram (@fvapgov).
Maggiori informazioni sul sito web del FVAP (Federal Voting Assistance Program), FVAP.gov. In caso di domande sulla registrazione per votare all'estero, si prega di contattare il funzionario dell'assistenza alle votazioni del consolato americano Florence all'indirizzo USCitizensFlorence@state.gov.
Ricorda, il tuo voto conta!
Assistenza
• Consolato Generale degli Stati Uniti a Firenze
Lungarno Vespucci, 38
50123 Firenze
per telefono: +39055266 951
USCitizensFlorence@state.gov
https://it.usembassy.gov/embassy-consulates/florence/
• Dipartimento di Stato - Affari consolari
888-407-4747 o +1 202-501-4444
• Informazioni Paese Italia
• Iscriversi al programma di registrazione Smart Traveler (STEP) per ricevere aggiornamenti sulla sicurezza.



08\05\2020
Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, Italia - 8 maggio 2020
 
Il programma di assistenza al voto federale (FVAP) prende atto   dell'impatto che il COVID-19 ha sui cittadini statunitensi all'estero, sui membri dei servizi e sui loro familiari idonei, quando il voto per corrispondenza durante il resto del ciclo elettorale 2020.
 
   FVAP Federal Voting Assistance Programm sito : https://www.fvap.gov/ è in comunicazione con gli uffici elettorali statali, l'Agenzia dei servizi postali militari e altre agenzie federali per fornire informazioni aggiornate sulle modifiche alla data delle elezioni statali e sui cicli di spedizione. A causa della natura mutevole della pandemia COVID-19 che si verifica in tutto il mondo, si consiglia di contattare gli uffici postali locali in merito a possibili ritardi di consegna prima di inviare la scheda elettorale.
 
Ecco alcune cose importanti da ricordare:
1. La presentazione anticipata della domanda postale federale (FPCA) Federal Post Card Application è il modo migliore per garantire che il processo proceda nel modo più agevole possibile.
2. L'uso dell'FPCA offre ai cittadini stranieri un'opzione per ricevere elettronicamente materiale di voto.
3. L'utilizzo anticipato dell'FPCA garantisce agli elettori la possibilità di utilizzare la scheda elettorale per assenze federali (FWAB) Federal Write-in Absentee Ballot sito https://www.fvap.gov/fwab-privacy-notice come voto di riserva, se necessario.
 
Azioni da intraprendere:
• Controllare le opzioni di restituzione del voto nel proprio stato.
• Trova le date delle elezioni primarie del tuo stato.
• Usa il nostro assistente online per completare il tuo FPCA.
• Usa il nostro assistente online per completare il tuo FWAB sito: https://www.fvap.gov/fwab-privacy-notice  Federal Write-in  Absentee Ballot
• Iscriviti al programma di registrazione Smart Traveler (STEP) per ricevere avvisi e messaggi dalla missione degli Stati Uniti in Italia.


14\04\2020

Evento: i centri di elaborazione dei passaporti negli Stati Uniti hanno sospeso le operazioni a causa di COVID-19. Non stampano più passaporti non di emergenza o rapporti consolari di nascita all'estero ricevuti da ambasciate e consolati statunitensi all'estero. Ambasciate e consolati statunitensi sono ancora in grado di stampare passaporti di emergenza. Se hai un bisogno immediato di viaggiare e hai un volo confermato per gli Stati Uniti, contatta l'Ambasciata degli Stati Uniti o il tuo consolato locale e richiedi un appuntamento con il passaporto di emergenza.

Al momento esistono opzioni di voli commerciali internazionali in Italia. I cittadini statunitensi che desiderano tornare negli Stati Uniti dovrebbero prendere accordi commerciali il prima possibile, a meno che non siano disposti a rimanere all'estero per un periodo indeterminato. Al momento il governo degli Stati Uniti non ha in programma di organizzare voli di rimpatrio in Italia.

 

Assistance:
• U.S. Embassy Rome, Italy
Via Vittorio Veneto, 121
+39 06 46741
USCitizensRome@state.gov
https://it.usembassy.gov
• U.S. Consulate General Milan, Italy
Via Principe Amadeo, 2/10
+39 02-290-351
USCitizensMilan@state.gov
• U.S. Consulate General Florence, Italy
Lungarno Vespucci, 38
+39 055-266-951
USCitizensFlorence@state.gov
• U.S. Consulate General Naples, Italy
Piazza della Repubblica
+39 081-583-8111
USCitizensNaples@state.gov
• State Department – Consular Affairs
888-407-4747 or 202-501-4444
• Italy Country Information
• Enroll in Smart Traveler Enrollment Program (STEP) to receive Alerts.

Traveling In Europe

TRAVEL.STATE.GOV
Traveling In Europe


CARI SOCI SI COMUNICA CHE DA MARTEDI 24/03/2020

L'ASSOCIAZIONE USUIFRUIRA' DELLO SMARTWORKING QUINDI

SI RICHIEDE GENTILMENTE DI INVIARE TUTTE LE RICHIESTE E/O DOCUMENTI VIA

MAIL A : rsm-america@omniway.sm . PER COMUNICAZIONE URGENTI E /O IMPORTANTI CONTATTARE IL

N° 0549-903657 IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:30.

GRAZIE MILLE PER LA GENTILE COMPRENSIONE E COOPERAZIONE.

#RESTANDOACASAVINCEREMOLABATTAGLIA


SI COMUNICA CHE L'ASSOCIAZIONE FRATELLANZA SAN MARINO-AMERICA RESTERÀ' CHIUSA IL GIORNO :
GIOVEDÌ' 27 FEBBRAIO 2020


RT/amp                                                                                      San Marino, Gennaio 2020


Cari soci, stiamo aggiornando i dati anagrafici pertanto Vi chiediamo gentilmente di fornire i seguenti dati per poterVi contattare ed informare via E-mail, WhaatsApp oppure SMS

COGNOME,  NOME,  CODICE ISS,  INDIRIZZO,   N° CELLULARE E 

E-MAIL

Grazie mille per la collaborazione


Natale

SIsis SI COMUNICA CHE L'UFFICIO RESTERA' CHIUSO PER FESTIVITA' NATALIZIE DA

GIOVEDI' 19 DICEMBRE 2019 A LUNEDI' 06 GENNAIO 2020

 

RIAPRIREMO IL GIORNO MARTEDI' 07 GENNAIO 2020


SI RICORDA AI CARISSIMI SOCI

DI PROVVEDERE AL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA 2019

QUOTA SINGOLA : 20 €.

QUOTA FAMILIARE : 30 €.

CI E' GRADITA L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI VOI E FAMILIE UN SERENO E FELICE NATALE

GRAZIE

WE REMIND TO OUR DEAREST  MEMBERS

TO PAY THE 2019 ASSOCIATION FEE

SINGLE FEE: € 20.

FAMILY FEE: € 30.

WE WOULD LIKE TO WISH ALL OF YOU AND FAMILIES A SERENE AND HAPPY CHRISTMAS

THANKS


Thanksgiving 2019

Apocalypse Now

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha l’onore di invitare la S.V. all’evento

 

“FRATELLEVOLMENTE”

 

L'amicizia fra San Marino e Stati Uniti d’America raccontata dai testimoni della diplomazia e dell’esperienza migratoria
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino celebra Insieme 200: un viaggio storico, letterario e musicale nel passato, presente e futuro dei rapporti tra i due Paesi.

 TEATRO TITANO SAN MARINO

30 SETTEMBRE 2019 ORE 21.00

Conduce Sergio Barducci Regia e letture Fabrizio Raggi

Ingresso libero
Media partner: Con la collaborazione di:
Istituti Culturali
Centro Studi Permanente sull’Emigrazione Museo dell’Emigrante
L’evento sarà videoregistrato Info: 0549 882225/882229  ufficiostampa@esteri.sm



L'Associazione Fratellanza San Marino - America comunica che l'ufficio resterà chiuso per festività estive da Lunedì 12 Agosto a Venerdì 6 Settembre 2019

Noi saremo nuovamente operativi Martedì 10 Settembre

L'associazione sammarinese Fratellanza San Marino-America comunica ai suoi soci e non che il giorno 29 luglio 2019 dalle ore 14:30 sarà possibile incontrare il funzionario dell'Ambasciata di Roma John Paonessa per i servizi d'Ambasciata quali: Richiesta ssn (social security
number, questioni riguardanti la pensione ecc...).

Si prega chiamare in associazione per sapere quale documentazione occorre per richiesdere tali servizi.

Grazie mille

4th of July - Party


L’Associazione San Marino-America terrà la tradizionale festa del 4th of July in commemorazione dell’Independence Day il giorno 7 luglio 2019 a partire dalle ore 11.30 presso l’Aeroclub di Torraccia a Domagnano.

Verrà servito un tipico menù all’americana con servizio a buffet con una ricca varietà di barbecue e contorni sfiziosi.

La band musicale Nashville & Backbones eseguirà musica folk/country, pop e rock oltre all’esibizione di ballerini Western Dance.


La prenotazione dovrà avvenire entro giovedì 4 luglio 2019 presso l’ufficio dell’Associazione in Piazza Grande 5, Borgo Maggiore, ogni martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 18.30 oppure telefonando allo 0549-903657.

Siete tutti invitati a trascorrere insieme una giornata veramente speciale nel segno del divertimento, dell’amicizia e della fratellanza che ci ha sempre contraddistinto.


Siate dei nostri … non mancate!!

 

...................................................................................................................................................

 

Bando di concorso proposto dalle Comunità Sammarinesi all'Estero e dalle 9 Giunte di Castello

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ricorda la scadenza il prossimo 7 luglio 2019 del bando di concorso proposto dalle Comunità Sammarinesi all’Estero e dalle 9 Giunte di Castello.

L’iniziativa permetterà a due giovani della Repubblica di visitare le Comunità Sammarinesi Americane di New York e Detroit, al fine di rafforzare il legame con le comunità oltreoceano e di vivere un‘esperienza ad alto valore culturale e identitario.

Tra i requisiti, la residenza nei Castelli di San Marino ad esclusione dei Castelli di Chiesanuova, Acquaviva, Domagnano e Fiorentino ed aver compiuto il 22° anno di età, oltre alla disponibilità a documentare le tappe principali del viaggio via social media.

I dettagli nel bando:

https://gallery.mailchimp.com/b014698bfdc7de10178bc5a36/files/b2e8cdf4-5998-4369-b9a3-c2828b22c32f/Bando_Viaggio_Estero_USA_2019_002_.pdf

San Marino, 26 giugno 2019/1718 d.f.R.


April, 15, 2020 Location:  Italy
 
Event:  International commercial flight options currently exist in Italy. U.S. citizens who wish to return to the United States should make commercial arrangements as soon as possible unless they are prepared to remain abroad for an indefinite period.  The U.S. government has no plans to arrange repatriation flights in Italy at this time. 
 
Actions to Take:
•       Enroll in the Smart Traveler Enrollment Program (STEP) to receive security updates.
• Call Italy’s112 emergency number or 1500 if you believe you have symptoms and are currently in Italy. English speaking operators are available.
• Consult the CDC website for the most up-to-date information on the disease.
• For information on what you can do to reduce your risk of contracting COVID-19, please see the CDC’s latest recommendations.
• Visit the COVID-19 crisis page on travel.state.gov for the latest information regarding foreign countries’ quarantine requirements and other global impacts.
• Have a plan to depart from Italy that does not rely on U.S. government assistance.
• Check with your airlines or cruise lines regarding any updated information about your travel plans and/or restrictions.
• Visit our Embassy webpage on COVID-19 for information on conditions in Italy.
• Visit the Department of Homeland Security’s website on the latest travel restrictions affecting travel to the U.S.
• Review the Italian National Institute of Health’s website (available only in Italian).
• Visit the Department of State’s webpage for U.S. travelers in Europe: https://travel.state.gov/content/travel/en/international-travel/before-you-go/travelers-with-special-considerations/schengen.html
 
Assistance:
•         U.S. Embassy Rome, Italy
Via Vittorio Veneto, 121
+39 06 46741
USCitizensRome@state.gov
https://it.usembassy.gov
•         U.S. Consulate General Milan, Italy
Via Principe Amadeo, 2/10
+39 02-290-351
USCitizensMilan@state.gov
•         U.S. Consulate General Florence, Italy
Lungarno Vespucci, 38
+39 055-266-951
USCitizensFlorence@state.gov
•         U.S. Consulate General Naples, Italy
Piazza della Repubblica
+39 081-583-8111
USCitizensNaples@state.gov 
•         State Department – Consular Affairs
888-407-4747 or 202-501-4444
•         Italy Country Information
GLI AMERICANI SONO INVITATI A UN EVENTO DI ASSISTENZA AL VOTO VIRTUALE
 
EVENTO: Il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, in collaborazione con il Federal Voting Assistance Program (FVAP), ospita un evento virtuale di assistenza al voto per i cittadini statunitensi in Italia. Forniremo informazioni sul processo di voto per assente e altri servizi consolari e risponderemo ad alcune domande frequenti:
· Come mi registro per votare all'estero?
· Come faccio a inviare la mia scheda elettorale completata negli Stati Uniti?
· Le votazioni per assente vengono effettivamente contate?
· Quanto presto deve arrivare la mia scheda elettorale?
· Come si rinnova un passaporto statunitense?
 
L'evento è aperto a tutti i cittadini statunitensi in Italia: aiutaci a spargere la voce con altri che potrebbero essere interessati.
 
QUANDO: 30 settembre 2020, dalle 18:30 alle 19:30
DOVE: Zoom link qui. Codice di accesso: Yr87LJ
O Telefono:
    Componi (per una qualità superiore, componi un numero in base alla tua posizione corrente):
        Stati Uniti: +1929205 6099 o +1253215 8782 o + 1301715 8592 o +1312626 6799 o +1346248 7799 o +169 900 6833
        Italia: +39069480 6488 o +39020066 7245 o +39021241 28823
ID webinar: 899 6579 8879 Codice di accesso: 472726
 
In caso di domande, scrivici tramite le informazioni di contatto elencate su: https://it.usembassy.gov/u-s-citizen-services/.
PROBABILMENTE * NON E' TROPPO TARDI PER VOTARE!
(* a seconda del tuo stato di residenza ai fini del voto)
GLI AMERICANI SONO INVITATI A UN ULTIMO EVENTO DI ASSISTENZA AL VOTO VIRTUALE PER LE ELEZIONI DEL 2020
 
EVENTO: Il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, in collaborazione con il Federal Voting Assistance Program (FVAP), PROGRAMMA FEDERALE DI ASSISTENZA AL VOTO ospita un evento virtuale di assistenza al voto per i cittadini statunitensi in Italia. Forniremo informazioni sul processo di voto per assente e altri servizi consolari e risponderemo ad alcune domande frequenti:
· Come mi registro per votare all'estero?
· È troppo tardi per votare?
· Come faccio a inviare la mia scheda elettorale completata negli Stati Uniti?
· Le votazioni per assente vengono effettivamente contate?
· Quanto presto deve arrivare la mia scheda elettorale?
· L'Ambasciata / i Consolati possono annotare la mia scheda elettorale?
· Come si rinnova un passaporto statunitense?
 
L'evento è aperto a tutti i cittadini statunitensi in Italia: aiutaci a spargere la voce con altri che potrebbero essere interessati.
 
QUANDO: mercoledì 14 ottobre 2020, dalle 18:30 alle 19:30
DOVE: Zoom link qui. Codice di accesso: TQGx82
O Telefono:
    Componi (per una qualità superiore, componi un numero in base alla posizione corrente):
        Stati Uniti: +1 301715 8592 o +1312 626 6799 o +1929205 6099 o +1253215 8782 o +1346248 7799 o +1669900 6833
        Italia: +39020066 7245 o +39021 241 28823 o +39069480 6488
ID webinar: 845 1643 8078 Codice di accesso: 540120
 
In caso di domande, scrivici tramite le informazioni di contatto elencate su: https://it.usembassy.gov/u-s-citizen-services/.
Point
Ready Pro ecommerce